Assicurazione fondo di garanzia

 

MODULO INFORMATIVO PER CONTRATTI DI PACCHETTO TURISTICO ORGANIZZATI DA KALEIDO VIAGGI

 

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302, recepita in Italia con il D.Lgs 21.5.2018, n. 62, che ha modificato gli artt. 32-50 del D.Lgs 79/2011 (Codice del Turismo). Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti.

L’agenzia di viaggio Kaleido Viaggi di Marino Vacanze s.a.s di Marino Davide Angelo, Part. IVA e Cod. Fisc. 07822080961, con sede legale in Desio in Via Villoresi, 53 (MB) 20832 Italia, Tel. 328 246 22 17, è pienamente responsabile, ai sensi del’art. 42 del Codice Turismo, della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, Kaleido Viaggi di Marino Vacanze s.a.s di Marino Davide Angelo dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto e’ incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi insolvente.

Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302

  1. I viaggiatori riceveranno tutte le informazioni essenziali sul pacchetto prima della conclusione del contratto di pacchetto turistico.
  2. Kaleido Viaggi di Marino Vacanze s.a.s di Marino Davide Angelo è responsabile della corretta esecuzione dei servizi turistici inclusi nel contratto;
  3. Ai viaggiatori viene comunicato un numero telefonico di emergenza o i dati di un punto di contatto attraverso cui raggiungere l’organizzatore o l’agente di viaggio.
  4. I viaggiatori possono trasferire il pacchetto a un’altra persona, previo ragionevole preavviso ed eventualmente dietro costi aggiuntivi.
  5. Il prezzo del pacchetto può essere aumentato solo se aumentano i costi specifici (per esempio, i prezzi del carburante) e se espressamente previsto nel contratto, e comunque non oltre 20 giorni dall’inizio del pacchetto. Se l’aumento del prezzo è superiore all’8% del prezzo del pacchetto il viaggiatore può risolvere il contratto. Se l’organizzatore si riserva il diritto di aumentare il prezzo, il viaggiatore ha diritto a una riduzione di prezzo se vi e’ una diminuzione dei costi pertinenti.
  6. I viaggiatori possono risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione e ottenere il rimborso integrale dei pagamenti se uno qualsiasi degli elementi essenziali del pacchetto, diverso dal prezzo, e’ cambiato in modo sostanziale. Se, prima dell’inizio del pacchetto, il professionista responsabile del pacchetto annulla lo stesso, i viaggiatori hanno la facoltà di ottenere il rimborso e, se del caso, un indennizzo.
  7. I viaggiatori possono, in circostanze eccezionali, risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione prima dell’inizio del pacchetto, ad esempio se sussistono seri problemi di sicurezza nel luogo di destinazione che possono pregiudicare il pacchetto. – Inoltre, i viaggiatori possono in qualunque momento, prima dell’inizio del pacchetto, risolvere il contratto dietro pagamento di adeguate e giustificabili spese di risoluzione regolate dalle penali di annullamento presenti nel contratto di viaggio.
  8. Se, dopo l’inizio del pacchetto, elementi sostanziali dello stesso non possono essere forniti secondo quanto pattuito, dovranno essere offerte al viaggiatore idonee soluzioni alternative, senza supplemento di prezzo. I viaggiatori possono risolvere il contratto, senza corrispondere spese di risoluzione, qualora i servizi non siano eseguiti secondo quanto pattuito e questo incida in misura significativa sull’esecuzione del pacchetto e l’organizzatore non abbia posto rimedio al problema.
  9. I viaggiatori hanno altresì il diritto a una riduzione di prezzo e/o al risarcimento per danni in caso di mancata o non conforme esecuzione dei servizi turistici.
  10. L’organizzatore e’ tenuto a prestare assistenza qualora il viaggiatore si trovi in difficoltà.
  11. Se l’organizzatore o, in alcuni Stati membri, il venditore diventa insolvente, i pagamenti saranno rimborsati. Se l’organizzatore o, se del caso, il venditore diventa insolvente dopo l’inizio del pacchetto e se nello stesso e’ incluso il trasporto, il rimpatrio dei viaggiatori e’ garantito.

 

Kaleido Viaggi di Marino Vacanze s.a.s di Marino Davide Angelo ha sottoscritto una protezione in caso d’insolvenza, a tutela dei viaggiatori, tramite il Fondo di Garanzia con la compagnia NOBIS COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI S.p.a. polizza 5002002215/P, sede Legale in Borgnaro Torinese 10071 (TO), Vial Lanzo 29. Direzione Generale in Agrate Brianza 20864 (MB) Viale Colleoni 21. Telefono 0039 039 98 90 001.

 

 

KALEIDO VIAGGI Agenzia viaggio & tour operator di Marino Vacanze s.a.s di Marino Davide Angelo

Via Via Villoresi, 53 (MB) 20832 ITALIA

www.kaleidoviaggi.it

booking@kaleidoviaggi.it

Cellulare / mobile phone and WhatsApp 0039 391 491 2958

 

 

Agenzia di viaggi soggetta a direzione coordinamento di Marino Vacanze s.a.s di Marino Davide Angelo

Partita IVA e Cod. Fisc. 07822080961
Numero REA    MB-1883733
Sede legale in Desio in Via Villoresi, 53 (MB) 20832 ITALIA

Tel. 328 246 22 17
Indirizzo PEC marinovacanze-sas@legalmail.it
Codice Destinatario N92GLON