MARSA ALAM ALPICLUB FAMIGLIA DREAM LAGOON

Nuoto libero, giardini di coralli, relitti di antiche navi e migliaia di pesci colorati. Un tuffo per vivere un’avventura a contatto con la grande bellezza del mondo sottomarino.

 

LA POSIZIONE

Il Dream Lagoon è pubblicato in esclusiva per l’Italia da Alpitour: come suggerisce il nome, la location è una splendida laguna ricca di pinnacoli di corallo e dai colori mozzafiato. La struttura unisce alla natura incontaminata tante occasioni di divertimento e la possibilità di una vacanza in pieno relax, grazie anche alla nuova direzione italiana molto attenta alle esigenze dei propri ospiti. L’hotel dista 90 chilometri dall’aeroporto e una ventina dalla cittadina di Marsa Alam, ed è situato direttamente su un’ampia spiaggia di sabbia con accesso diretto alla laguna balneabile; la barriera corallina si trova a 500 metri dalla riva.  La struttura è composta da villette a due piani disposte ai lati delle grandi piscine centrali, fra curati giardini fioriti, ornati da palme e piante grasse.

 

LE CAMERE

Complessivamente l’hotel dispone di 252 camere, in grado di ospitare fino a 4 adulti: sono dotate di servizi privati con doccia e asciugacapelli, telefono, TV LCD satellitare con ricezione di canali italiani, climatizzazione regolabile, cassetta di sicurezza e balcone. Per nuclei familiari numerosi sono disponibili camere comunicanti con interessanti riduzioni per i bambini.

 

LA SPIAGGIA

La spiaggia del Dream Lagoon fornisce un accesso al mare agevole anche per i bambini, che hanno inoltre a disposizione una piscina a loro dedicata, una delle cinque presenti nella struttura, di cui due riscaldate nei mesi invernali. L’utilizzo di ombrelloni, lettini e teli mare in piscina e spiaggia è gratuito fino ad esaurimento.

 

LO SPORT E L’INTRATTENIMENTO

All’interno della struttura, così come in spiaggia, abbondano le occasioni di praticare una grande varietà di sport: beach-volley, beach tennis, beach-soccer, palestra, bocce, ping-pong, biliardo, sala giochi, tiro con l’arco e canoe, oltre al kite-surf e alle attività del centro diving che sono entrambi a pagamento. Durante la giornata è possibile approfittare dei tanti servizi proposti (a pagamento) dal nuovo centro SPA, come massaggi, idromassaggio, sauna, bagno turco, parrucchiere e trattamenti estetici, mentre il fulcro dell’intrattenimento serale è il teatro che ospita gli spettacoli. Dopo lo spettacolo ci si può concedere un momento di relax presso la grande e suggestiva tenda beduina (consumazioni a pagamento).  Il minibar e la connessione Wi-Fi (anche nelle aree comuni) sono a pagamento, come l’internet point, il servizio di lavanderia, i negozi, la farmacia, situata all’interno del complesso, e il servizio medico su richiesta.

 

LA RISTORAZIONE E LA FORMULA TUTTO INCLUSO

Il ristorante principale è dotato di un’ampia terrazza esterna e prevede servizio a buffet, angolo show-cooking per la pasta, angolo della pizza ogni sera e cene tematiche durante la settimana. Un secondo ristorante all’interno della baia propone un menu di pesce à la carte a pagamento e sono inoltre disponibili un lobby bar, un bar presso la piscina e uno sulla spiaggia. Al Dream Lagoon è presente la formula tutto incluso, che prevede prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con specialità italiane ad ogni pasto. La colazione tardiva è offerta al bar in piscina, che a partire da mezzogiorno propone inoltre snack come hamburger, hot-dog, pizza e patatine fritte, oltre al tè pomeridiano con dolci, tè e caffè all’americana e l’aperitivo serale prima di cena. È inoltre compresa la consumazione illimitata di acqua minerale naturale e gasata, soft drink, succhi di frutta, caffè espresso locale, caffè all’americana, tè, camomilla, birra locale alla spina, vino locale bianco o rosso (ai pasti) e alcolici locali dalle 9 a mezzanotte. Da tenere presente che le bevande del tutto incluso sono servite da dispenser o in bicchiere.

Nei luoghi e agli orari prefissati: prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con servizio a buffet, show cooking e specialità italiane ad ogni pasto; colazione tardiva al bar in piscina dalle 10 alle 11; snack al bar in piscina dalle 12 alle 17 (hamburger, hot-dog, pizza e patatine fritte); tè pomeridiano dalle 17 alle 18 con dolci, tè e caffè all’americana; aperitivo serale dalle 18:30 alle 19:30; consumazione illimitata dalle 9 alle 24 delle seguenti bevande servite da dispenser o in bicchiere: acqua minerale naturale e gasata, soft drink, succhi di frutta, caffè espresso locale, caffè all’americana, tè, camomilla, birra locale alla spina, vino locale bianco o rosso (ai pasti) e alcolici locali.

 

L’ANIMAZIONE IPPO MINICLUB

Di giorno si aggira tra gli ombrelloni in costume da bagno, di sera anima la festa, cantando e ballando con i piccoli ospiti. È IPPO, la mascotte di Alpitour. Insieme a lui, gli animatori si prendono cura dei bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, mentre i genitori si godono il loro tempo libero.

 

OGNI GIORNO È SPECIALE

Le sorprese sono il filo conduttore della vacanza AlpiClub: in tavola dove i palati sono deliziati dal cuoco italiano che lavora in squadra con i cuochi locali per servire grandi classici nostrani e piatti tipici del luogo; nelle varietà delle attività proposte dall’équipe di animazione Alpitour tra cui scegliere dal mattino alla sera; nel conoscere nuove persone con cui condividere le emozioni di una vacanza Alpitour. E per ogni esigenza, un assistente locale Alpitour parlante italiano è pronto a consigliarti e suggerirti le iniziative migliori.

 

PRESTIGE PLUS PER UN SOGGIORNO UNICO

Supplemento opzionale che permette di usufruire di una serie di servizi dedicati come la possibilità di avere accappatoio e ciabattine da camera, cesto di frutta e fiori all’arrivo, teli mare in camera con ricambio giornaliero, minibar rifornito con acqua minerale e soft drink all’arrivo, riassetto serale della camera, un ombrellone e due lettini riservati in spiaggia in prima fila, tavolo riservato presso il ristorante principale. Inoltre, per chi parte con voli speciali ITC da Milano Malpensa, Bergamo, Verona, Bologna e Roma L. da Vinci, Alpitour offre i servizi di Fast Track e Sala Vip.

 

 

ALLA SCOPERTA DEL MAR ROSSO

Per rendere ancora più completa e ricca la vacanza, Alpitour ti propone un programma di escursioni facoltative che potrai prenotare direttamente in destinazione dagli assistenti Alpitour.

 

ESCURSIONI EFFETTUABILI DA MARSA ALAM

 

SHARM EL LULI E BLU LAGUNA

I più bei tratti di barriera corallina in un’unica giornata dedicata alla scoperta delle meraviglie della costa egiziana. Si comincia con l’incantevole spiaggia di Sharm El Luli, conosciuta come le “Maldive del Mar Rosso”, e si prosegue in gommone per Awlad Baraka, per ammirare i fondali incontaminati della baia.

 

SHALATEEN

Piccola città all’estremo sud dell’Egitto, Shalateen è conosciuta nella zona per il commercio dei dromedari, ed è proprio al mercato dedicato al cammello arabo che, attraverso paesaggi tuttora vergini, si giunge con l’escursione, assaporando il più genuino e incontaminato folklore È prevista anche una sosta di puro relax in una spiaggia di mangrovie.

 

 

KALEIDO VIAGGI augura un meraviglioso soggiorno e un’esperienza indimenticabile.