Vacanza mare PHU QUOC ALPICLUB VINPEARL RESORT & SPA

 

Paradiso mistico, profumi d’incenso e piantagioni di riso a terrazza fanno da sfondo a spiagge incontaminate. E l’isola di Phu Quoc è una meta tropicale tutta da scoprire.

 

LA POSIZIONE

L’isola di Phu Quoc, nell’estremo sud del Vietnam, è situata all’interno dello stupendo Golfo della Thailandia, di fronte alla costa della Cambogia: è una meta ambita per il mare incontaminato, gli incantevoli tramonti e l’atmosfera rilassante. In questo verdeggiante paradiso tropicale, l’AlpiClub Vinpearl Phu Quoc Resort & SPA è una soluzione di vacanza ideale per un’ampia gamma di viaggiatori: natura e sport, benessere e adrenalina si fondono in questa proposta Alpitour.

 

IL VILLAGGIO

L’hotel 5 stelle è infatti situato lungo la spiaggia di Bai Dai a c.ca 30 km dall’aeroporto, all’interno di un complesso che comprende anche un parco safari con oltre 2.000 animali rari di 140 diverse specie, un campo da golf da 27 buche e il parco di divertimenti “Vinpearl Land” che offre molteplici attrazioni con ingresso omaggio di un giorno intero compreso nella formula tutto incluso. Nelle aree comuni è disponibile la connessione Wi-Fi e gli ospiti possono dedicarsi allo shopping nei vari negozi dell’hotel. La struttura è divisa in due ali simmetriche che abbracciano idealmente la grande piscina centrale (con zona dedicata ai bambini) e si affaccia direttamente sulla spiaggia con accesso diretto al mare. Ombrelloni, lettini e teli mare sono gratuiti sia in spiaggia, sia nella zona piscina. Ognuna delle due ali dispone di un proprio ristorante principale e di un bar. Sono inoltre disponibili, a pagamento, un bar e un ristorante situati fra la piscina e la spiaggia.

 

LA RISTORAZIONE E LA FORMULA TUTTO INCLUSO

Con la formula tutto incluso il trattamento prevede prima colazione, pranzo e cena con servizio a buffet, la possibilità di gustare snack dolci e salati nel corso del pomeriggio, bevande calde e fredde e alcolici locali ai pasti e dalle 10 di mattina a mezzanotte presso alcuni bar dell’hotel. Nei luoghi e agli orari prefissati: prima colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con servizio a buffet, snack dolci e salati nel pomeriggio, acqua minerale, soft drink, succhi di frutta, birra locale, vino locale, altri alcolici locali, tè e caffè all’americana presso il ristorante principale ed alcuni bar dell’hotel dalle 10 a mezzanotte, minibar in camera

 

LE CAMERE

Le camere sono 604, pensate per ospitare al massimo 3 adulti e tutte dotate di balcone o terrazzo, servizi privati con doccia, vasca da bagno e asciugacapelli, cassetta di sicurezza, TV satellitare HD da 46 pollici, telefono, connessione Wi-Fi, set per la preparazione di tè e caffè all’americana, minibar rifornito il giorno di arrivo con acqua minerale, soft drink e snack. A pagamento è possibile avere il servizio in camera. Per soluzioni ancora più esclusive sono disponibili su richiesta 44 lussuose ville, con 3 o 4 camere da letto con bagno, ampio salone, cucina con sala da pranzo, giardino privato e piscina privata con ombrelloni e lettini.

 

LO SPORT E L’INTRATTENIMENTO

Interessante anche la proposta sportiva dell’hotel: si possono praticare tennis, beach-volley, aquagym, aerobica e partite di calcetto sul campo in erba sintetica, mentre sono a pagamento l’illuminazione notturna dei campi sportivi, il noleggio di racchette e palline da tennis e le attività del centro diving. Chi ama prendersi cura del proprio benessere potrà usufruire dei servizi del centro SPA che offre palestra, sauna e idromassaggio gratuiti mentre i massaggi sono a pagamento. Per gli ospiti più giovani è disponibile il miniclub internazionale (dai 4 ai 12 anni).

 

OGNI GIORNO È SPECIALE

Le sorprese sono il filo conduttore della vacanza AlpiClub: in tavola dove i palati sono deliziati dal cuoco italiano che lavora in squadra con i cuochi locali per servire grandi classici nostrani e piatti tipici del luogo; nella varietà delle attività diurne e serali proposte dall’équipe di animazione Alpitour; nel conoscere nuove persone con cui condividere le emozioni di una vacanza Alpitour. E per ogni esigenza, un assistente italiano Alpitour è pronto a consigliarti e suggerirti le iniziative migliori.

 

 

Per rendere ancora più completa e ricca la vacanza, ti proponiamo un programma di escursioni facoltative che potrai prenotare direttamente in destinazione dagli assistenti Alpitour.

 

ESPLORANDO PHU QUOC

Uno dei luoghi storicamente più suggestivi dell’isola è la “Prigione dell’albero del cocco”, costruita dai Francesi nel 1950 per rinchiudervi i patrioti vietnamiti e usata poi dagli Americani fino al 1975, quando il Paese fu riunificato e liberato. Visitando uno dei più importanti show room dell’isola verrà spiegato come vengono coltivate le ostriche e i vari procedimenti necessari per ottenere il bene più prezioso che questi animali producono: le perle. La visita a una coltivazione di pepe ricorda che già ai tempi di Roma imperiale, i mercanti venivano a Phu Quoc per acquistare l’ “oro nero”. Infine visita al vivace e variopinto mercato centrale, dove si prende diretta conoscenza del modo di vivere quotidiano della gente penetrando così nel cuore di una cultura popolare profondamente diversa da quella del nostro Paese.

 

ISOLE DEL SUD

L’arcipelago a Sud di Phu Quoc è tutto da scoprire; con maschera, boccaglio e pinne si nuota in un mare incontaminato esplorando i fantastici fondali delle isole con alcuni dei tratti di reef più ricchi e interessanti della zona. Al termine si potrà gustare, in barca, un pranzo semplice e naturale a base di pesce, che farà apprezzare la genuinità delle specialità locali. Tempo libero per il relax su una delle belle spiagge dell’arcipelago, per concludere al meglio la giornata.

 

PINEAPPLE ISLAND

L’isoletta di Hon Thom, conosciuta come “Pineapple Island” è diventata una delle attrazioni più affascinanti del Vietnam grazie alla cabinovia più lunga al mondo: quasi otto chilometri che la collegano a Phu Quoc con un percorso mozzafiato. Il tragitto dura circa trenta minuti e consente una panoramica a 360 gradi sul paesaggio marino circostante. Il tour di mezza giornata concede il tempo per un assoluto relax su una bella spiaggia attrezzata con tutti i comfort: lettini da sole, giochi acquatici, servizio bar e ristorante.

NIGHT MARKET

La visione notturna di un mercato del sud est asiatico è quanto di più pittoresco si possa immaginare; un vero tuffo nella realtà locale, tra profumi, colori e suoni. Il tour alla scoperta del Night Market conduce attraverso un susseguirsi di bancarelle che espongono oggetti di ogni genere: dai classici souvenir ai prodotti di abbigliamento locale; dai cibi tradizionali alle prelibatezze a base di pesce cucinato al momento.

 

KALEIDO VIAGGI augura un meraviglioso soggiorno e un’esperienza indimenticabile.