BRAVO ALIMATHA’ MALDIVE

 

 

BENVENUTI IN PARADISO

Se state sognando una vacanza in un angolo di paradiso, al Bravo Alimathà ne troverete uno intero. Concentrato nella piccola, incantevole isola omonima, situata nell’atollo di Vaavu, nel cuore dell’Oceano Indiano. Qui il villaggio si estende per tutta l’isola, diventando una cosa sola con la natura, il mare e la spiaggia di sabbia finissima. Un’immersione totale nella meraviglia, con fantastici scenari dove ogni colore è più intenso e ogni istante trascorso diventa prezioso. Un luogo che vi farà dimenticare la vita rumorosa e veloce del mondo quotidiano, e vi riporterà dentro voi stessi, nella pace della bellezza e nei ritmi a misura d’uomo in cui sentirvi davvero felici. L’esperienza inizierà con un trasferimento in barca o in idrovolante che vi condurrà dall’aeroporto di Malè fino al villaggio. Da qui in poi potrete scegliere come trascorrere la vostra vacanza, nel modo che più fa per voi: in totale relax, sdraiati su un lettino sulla spiaggia di fronte alla barriera corallina, passeggiando all’ombra delle palme tropicali oppure partecipando alle tante attività ed escursioni che il villaggio vi propone. Qualunque cosa sceglierete di fare, sarete in paradiso: non vi resterà che godervelo.

 

DUE CUORI E UN BUNGALOW

Al Bravo Alimathà il contatto con la natura è costante, e anche le camere e le strutture si fondono in modo armonico con l’ambiente, diventando parte della sua identità. Il villaggio propone due tipologie di bungalow, tutti immersi nel verde, con tetti ricoperti da foglie di palma e un patio in legno per ammirare il paesaggio e l’oceano in totale privacy: i Garden Bungalow che affacciano su un piccolo giardino riservato, romantico e rigoglioso, e i Beach Bungalow a un passo dalla spiaggia, perfetti per chi non vuole staccarsi dall’incanto del mare neanche un secondo. Se poi vorrete provare l’emozione di vivere direttamente sull’acqua, a contatto con l’oceano, gli Over Water Bungalow costruiti su palafitte vi faranno provare l’emozione di un’esperienza unica, con il suono delle onde che vi cullerà e vi farà sentire connessi con il cuore stesso dell’isola, con la sua anima più vera. Per farvi connettere anche con la rete, gli alloggi Over Water sono dotati di accesso Wi-Fi gratuito per un dispositivo. È solo uno degli aspetti del comfort esclusivo del Bravo Alimathà: ogni tipologia di bungalow è dotata di servizi privati, aria condizionata, ventilatore a soffitto, doccia e asciugacapelli, frigobar e cassetta di sicurezza. Agli ospiti dei Garden Bungalow e dei Beach Bungalow sono riservati due lettini sulla spiaggia e teli mare gratuiti. Chi alloggerà in Over Water Bungalow avrà a disposizione due lettini sulla terrazza, alcuni lettini e ondine per uso occasionale sulla spiaggia adiacente il Beach Point e teli mare gratuiti. Rilassarsi da queste parti è davvero naturale.

 

FELICITÀ SENZA PENSIERI

Al Bravo Alimathà potrete dimenticarvi di tutto, c’è chi ci penserà per voi. Con la formula tutto incluso potrete gustare l’ottima cucina Bravo servita nel ristorante principale, con bevande incluse durante i pasti, acqua in caraffa, vino bianco, soft drink e birra tutti serviti in bicchiere, caffè all’americana e tè. Il servizio open bar offre aperitivi, cocktail, bevande alcoliche locali e analcoliche in bicchiere e vi aspetta per appuntamenti gastronomici e spuntini dolci e salati. Chi vorrà potrà anche usufruire, su richiesta, delle consumazioni dopo la mezzanotte e del menù del Barabaru Cafè&Restaurant. Gli ospiti avranno inoltre la possibilità di richiedere succhi e frullati di frutta fresca, frappè, caffè espresso, cappuccino e gelati, oltre a bevande alcoliche e superalcoliche di marche internazionali presso i bar del villaggio. Se non vorrete rinunciare al massimo del comfort, potrete richiedere il supplemento opzionale Prestige Plus, che prevede un check-in preferenziale, una bottiglia di spumante e un souvenir tipico all’arrivo. Avrete poi uno sconto del 10% per un trattamento corpo presso il centro massaggi e per un’uscita diving con noleggio dell’attrezzatura, oltre che un’ora a settimana di connessione internet per persona e una cena a base di pesce. Un comfort senza limiti, ai confini del mondo.

 

UN TUFFO DOVE L’ACQUA È PIÙ BLU

Alimathà è una piccola isola di un piccolo atollo delle Maldive. Significa avere il mare a un passo, il mare attorno, il mare a perdita d’occhio. Un mare cristallino e trasparente, vivo e popolato da un’incredibile varietà di fauna marina. La migliore destinazione al mondo per le immersioni subacquee. Il centro diving di Alimathà è apprezzato dai subacquei a livello internazionale e, se siete appassionati di snorkeling, troverete qui il posto che avete sempre sognato. Potrete frequentare corsi di immersione o fare escursioni di snorkeling, diurne e notturne, per ammirare i tesori della barriera corallina con istruttori qualificati e in totale sicurezza. Se invece preferite fare snorkeling per conto vostro e in completo relax, nel piccolo negozio di attrezzatura subacquea del Bravo Alimathà avrete la possibilità di noleggiare o acquistare tutta l’attrezzatura necessaria. I più sportivi potranno vivere il mare in tutte le sue forme, praticando windsurf, canoa, pesca al traino o noleggiando un dhoni, tipica imbarcazione maldiviana. Ma un mare di possibilità ci sarà anche per chi preferisce tenere i piedi ben piantati a terra. Bravo Alimathà ha pensato anche a voi: beach volley, pallavolo, beach tennis, bocce, ping pong, calcio balilla, palestra, campo da calcio a 5 e campo da tennis in erba sintetica. Non solo, al Bravo Alimathà potrete provare il nuovo metodo WellDance, una disciplina che sposa fitness, coreografie e tanto divertimento. Scegliete il modo che più preferite e godetevi la vostra forma perfetta, in un posto perfetto.

 

DIMMI DI SÌ, AD ALIMATHÀ

Sposarsi su una spiaggia corallina in un’atmosfera esotica, al tramonto: è un sogno che oggi può diventare realtà. Il Bravo Alimathà lo propone agli innamorati, a chi ha già detto un sì o a chi lo immagina nel suo futuro, a chi vuole fare un dono speciale, o una promessa d’amore, in un luogo magico e spettacolare. Il matrimonio maldiviano si svolge con una cerimonia suggestiva e romantica, gli sposi percorrono un sentiero decorato con foglie di palma fino a raggiungere un grande cuore formato da fiori sulla sabbia. Le promesse vengono pronunciate in lingua dhivehi dal più anziano dei maldiviani, e alla fine gli sposi partono per un giro dell’isola a bordo di un dhoni adornato di fiori e foglie, accompagnati dal suono dei tamburi boduberu. Il documento che i promessi sposi ricevono al termine del rito è solo simbolico, ma non lo sarà quello che si sono detti i loro occhi e i loro cuori, in questo scenario meraviglioso, su questa isola incantata.

 

L’ISOLA DEL TESORO

Più che una vacanza, una vera avventura. Giornate intense all’insegna del divertimento, giochi, sport e tanto movimento aspettano i piccoli ospiti del villaggio. Con il Bravo Bimbo sarà impossibile non farsi travolgere dalle attività degli animatori: i bambini potranno imparare cose nuove, mettere in moto la fantasia con Labsitters, laboratori per imparare l’inglese, e scatenarsi nella baby dance con la mascotte Stellina. Il modo migliore per divertirsi un mondo e garantire ai genitori la giusta serenità. E l’avventura cresce con l’età: con il B.Free i ragazzi e i teenager potranno fare nuovi incontri e amicizie sfidandosi in tornei sportivi e laboratori teatrali, condividendo momenti social, suonando e tanto altro. Questo in un clima di spensieratezza ed energia, reso indimenticabile dall’équipe Bravo Club, che saprà intrattenere gli ospiti dell’isola in modo dinamico e coinvolgente, sempre nel pieno rispetto di chi predilige la tranquillità. Gli appuntamenti quotidiani prevederanno sfide, giochi, danze, spettacoli e beach party. Chi non vorrà perdersi nemmeno un angolo di questo arcipelago meraviglioso, potrà partecipare alle escursioni, con visite all’Isola dei Pescatori e all’Isola Deserta, per conoscere la cultura maldiviana, fare shopping e immergersi nei fondali più suggestivi che abbiate mai visto. E la sera, navigando appena fuori dal villaggio, comodamente sdraiati sul tetto di un dhoni, nel buio più assoluto, il nostro astronomo vi guiderà nell’osservazione delle costellazioni e della bioluminescenza. Perché la felicità è racchiusa nella profondità del mare e nell’immensità del cielo. Più che mai c’è identità totale tra villaggio e territorio nel caso del Bravo Alimathà, che prende il nome dall’isola su cui si estende per intero, all’interno dell’atollo di Vaavu, in mezzo all’Oceano Indiano. Il segreto è saper rendere l’ospitalità allo stesso tempo discreta, ma perfetta come sempre, perché è quasi superfluo specificare che a dominare è la natura, a partire dalla bellissima barriera corallina che si può ammirare con impareggiabili escursioni.

 

FORMULA TUTTO INCLUSO

POSIZIONE

Il Bravo Alimathà si estende sull’intera isola omonima a non molta distanza dalla linea dell’equatore. Dista 65 km circa dall’aeroporto di Malé e il trasferimento in barca dura circa 1 ora e 30 minuti, variabile a seconda delle condizioni del mare. È possibile raggiungere il complesso anche in idrovolante, con un trasferimento della durata di 25 minuti circa.

 

SPIAGGIA E PISCINA

Una spiaggia di sabbia finissima lambita dalle splendide acque dell’Oceano Indiano e circondata da una barriera corallina, tutta da scoprire con divertenti uscite di snorkeling o suggestive immersioni organizzate dal centro diving. All’ombra di alte palme tropicali, gli ospiti che soggiornano nei beach bungalow e garden bungalow hanno in dotazione 2 lettini in spiaggia. Gli ospiti sistemati in over water bungalow hanno due lettini posizionati sulla terrazza di ciascuna camera, mentre sulla spiaggia adiacente il Beach Point avranno a disposizione alcuni lettini/ondine per uso occasionale e in numero limitato con possibilità per gli ospiti in over water di noleggio settimanale ad uso esclusivo. Teli mare gratuiti.

 

STRUTTURA E CAMERE

Il villaggio offre sistemazione in Beach Bungalow, Garden Bungalow e Over Water Bungalow. I beach Bungalow sono 96 (occupazione massima 4 adulti) con affaccio diretto sulla spiaggia, i Garden Bungalow sono 26 (massima occupazione 3 adulti) con affaccio su un piccolo giardino loro riservato. Entrambe le tipologie di camera sono immerse nel verde e con tetti ricoperti da foglie di palma essiccate e sono tutte dotate di patio di legno. Gli Over Water Bungalow sono 34 (massima occupazione 3 adulti a partire da 12 anni compiuti) sono costruiti su palafitte e si affacciano con la loro terrazza sulle splendide acque dell’Oceano Indiano. Tutti i bungalow dispongono di servizi privati, doccia, asciugacapelli, aria condizionata, ventilatore a soffitto, frigobar (con consumazioni a pagamento) e cassetta di sicurezza. I Beach Bungalow i Garden Bungalow hanno in dotazione due lettini in spiaggia, gli Over Water Bungalow hanno a disposizione due lettini posizionati sulla terrazza di ciascuna camera. Il villaggio offrirà ai clienti in Over Water Bungalow l’accesso Wi-Fi gratuito per un dispositivo per bungalow.

 

RISTORANTI E BAR

La formula Tutto Incluso consente di gustare l’ottima cucina Bravo presso il ristorante principale, con bevande incluse durante i pasti (acqua in caraffa, vino bianco, soft drink e birra tutti serviti in bicchiere, caffè all’americana e tè) e di usufruire del servizio open bar con aperitivi, cocktail e bevande alcoliche e analcoliche in bicchiere presso il bar della struttura con appuntamenti gastronomici e per spuntini dolci e salati. Per gli ospiti è inoltre a disposizione il nuovo Sunset Bar adiacente agli Over Water Bungalow dove degustare un cocktail al tramonto. A pagamento bevande in bottiglia e in lattina, alcoliche e superalcoliche di marche primarie e internazionali e succhi e frullati di frutta fresca, frappè, caffè espresso, cappuccino e gelati. Sono a pagamento anche le consumazioni dopo le ore 24 e tutto quanto proposto dal menù del Barabaru Cafè & Restaurant (su prenotazione).

 

SPORT

I servizi offerti dal Bravo Alimathà contribuiscono a rendere la vacanza ancora più esclusiva. Si può decidere di rilassarsi sulla spiaggia di sabbia bianca finissima, oppure scegliere di praticare sport tra le innumerevoli proposte: windsurf, canoa, beach-volley, pallavolo, beach-tennis, bocce, ping-pong, calcio balilla, palestra, campo da calcio a 5 e campo da tennis, entrambi in erba sintetica. Tra i servizi a pagamento noleggio di boccaglio, maschera e pinne per lo snorkeling, pesca al bolentino e alla traina in barca e centro diving. È inoltre possibile noleggiare racchette da tennis, catamarani e dhoni, tipiche imbarcazioni delle Maldive.

 

SERVIZI

In villaggio è presente un’area TV e un’area dedicata ai bambini e ai teenager. A pagamento: uno shop bazar, una boutique, un centro massaggi e un piccolo negozio di attrezzatura subacquea. Sono altresì a pagamento telefono o fax e connessione internet Wi-Fi; è presente un punto di primo soccorso ed è garantita la presenza di un medico italiano nel villaggio.

 

ANIMAZIONE

La vacanza si arricchisce di attività, nuove amicizie ed emozioni positive portate con entusiasmo dall’équipe Bravo Club. I sorrisi e la simpatia che da sempre contraddistinguono i nostri team si uniscono all’innovazione del social e del multimediale. Impossibile annoiarsi tra giochi, sport, sfide, balli, appuntamenti per scoprire le tradizioni del luogo e corsi innovativi che verranno proposti con energia e solarità a tutti coloro che cercano una vacanza attiva e dinamica, sempre nel rispetto di chi invece predilige la tranquillità. Alla sera l’intrattenimento parte dal momento dell’aperitivo e si snoda fino a tarda notte tra spettacoli brillanti, feste travolgenti e beach party.

 

BRAVO BIMBO

Impossibile non lasciarsi travolgere dalle attività degli animatori pensate appositamente per lasciare a bocca aperta i più piccoli ospiti del villaggio, garantendo serenità ai genitori. I bambini saranno sempre in movimento con avventure, giochi e sport, senza mai dimenticare la parte creativa ed educativa che stimolerà la loro fantasia. Il servizio sarà arricchito dall’esperienza Labsitters, un laboratorio finalizzato all’apprendimento della lingua inglese in maniera pratica e diretta. A coronare la giornata l’appuntamento quotidiano serale con la Stellina che aprirà una baby dance mai scontata e interattiva.

 

B.FREE

Un settore in continua crescita nel mondo Bravo Club, studiato per far aggregare i teenager grazie ad attività di tendenza che permetteranno loro di vivere una vacanza indimenticabile. Non solo tornei sportivi e laboratori teatrali, ma anche sfide a colpi di scatti di cam, momenti social e tanti appuntamenti innovativi incentrati sulla musica, sulle app e sul mondo del videomaking. Il tutto condito dalla spensieratezza e dall’energia dell’animazione Bravo Club.
Born to be Bravo, Born to B.Free!

 

BRAVO SPECIAL ACADEMY

BRAVO DJ 

dal 1 maggio 2019 al 17 dicembre 2019
Ti piacciono i bassi, adori stare sotto cassa e soprattutto sei convinto che la tua playlist sarebbe migliore, ma per te i tasti e i livelli di un mixer sono troppo, troppo complicati? Bravo in una settimana ti renderà il re della consolle. E alla fine della vacanza, gara all’ultima scratchata con la Dj Battle.

BRAVO LONGEVITY

dal 1 maggio 2019 al 17 dicembre 2019
Chi va Bravo va sano e lontano, grazie ai corsi di ginnastica funzionale, Flex & Postural, Walking e Run. Per chi di solito fatica a trovare tempo da dedicare alla mobilità e per chi sa che vacanza vuol dire migliorare la qualità della vita.

 

PRESTIGE PLUS

Avere il massimo dell’offerta e la più alta qualità dei servizi è facile grazie al supplemento opzionale Prestige Plus, che coccola gli ospiti sin dall’arrivo con un check-in preferenziale, una bottiglia di spumante e un tipico souvenir in omaggio. Uno sconto del 10% è previsto per la cura del corpo presso il centro massaggi (solo per gli adulti) e per un’uscita diving con noleggio dell’attrezzatura (quest’ultima valida una volta per soggiorno). Con Prestige Plus anche un’ora a settimana di connessione internet per persona (solo adulti) e una cena a base di pesce.

 

PROMO SPOSI

Per gli sposi in viaggio di nozze, in omaggio, una bottiglia di vino in camera all’arrivo.

 

MATRIMONIO MALDIVIANO

Per chi ha sempre sognato di sposarsi su una spiaggia corallina in un’atmosfera esotica, non c’è niente di meglio che realizzare il sogno ad Alimathà. Il momento prescelto è il tramonto per rendere la cerimonia più magica e romantica. Gli sposi verranno accompagnati, lungo un sentiero decorato di foglie di palma, al luogo della cerimonia: un grande cuore formato da fiori sulla sabbia.
Il più anziano dei Maldiviani presenti sull’isola leggerà le promesse in lingua dhivehi, la stessa del documento che verrà poi consegnato alla coppia in ricordo delle nozze.
Al termine della cerimonia gli sposi, accompagnati dal suono dei tamburi (boduberu), salperanno a bordo di un dhoni adornato con foglie di palma e fiori per un giro dell’isola. Il rito è simbolico e privo di validità legale. Il giorno dell’evento viene deciso e fissato dalla Direzione del villaggio anche in funzione delle condizioni meteorologiche.

 

DIVING

Le Maldive sono oggi considerate una tra le migliori destinazioni al mondo per la subacquea data l’incredibile varietà della fauna marina, la temperatura dell’acqua mai al di sotto dei 27 gradi e la grande attenzione da parte delle autorità locali alla sicurezza dei subacquei. Lo snorkeling merita una menzione particolare: sempre di più le escursioni sono condotte da professionisti, usando ottimo equipaggiamento e, obbligatoriamente, il giubbetto equilibratore e/o la muta in neoprene. Il centro diving di Alimathà conduce settimanalmente, escursioni di snorkeling diurne e notturne per ammirare la fantastica vita della barriera corallina. ll centro diving di Alimathà è gestito da TGI, organizzazione che opera alle Maldive da oltre trent’anni. È un centro SSI Instructor Training Resort – il più alto riconoscimento SSI – ed è autorizzato a condurre tutti i corsi SSI, dallo Scuba Ranger (età minima 8 anni) sino ai Corsi Istruttori. Gli Istruttori del centro sono tutti professionisti SSI con alle spalle anni di esperienza. I corsi sono condotti in varie lingue, avvalendosi di tutto il materiale didattico necessario. Il centro dispone di aule per teoria, un centro foto e video completamente attrezzato, equipaggiamenti all’avanguardia e imbarcazioni con ossigeno a bordo. Sono accettati tutti i brevetti riconosciuti dal RSTC – Recreational Scuba Training Council.
Le dotazioni del centro: 30 equipaggiamenti completi; 50 bombole da 10 e 12 litri in acciaio e 50 bombole da 12 litri in alluminio, tutte con attacco INT/DIN; 1 stazione di ricarica aria/Nitrox con compressore BAUER Verticus; 1 compressore BAUER KAP 14, 1 compressore L&W 480, 1 compressore BAUER Capitano; 2 barche dhoni da 12 diver ciascuno. La camera iperbarica più vicina è a Malè, raggiungibile in circa 90’ con barca veloce o 25’ in idrovolante.
L’assicurazione DAN è obbligatoria ed è disponibile presso il centro con formula breve da 1, 7 o 14 giorni.

 

 

KALEIDO VIAGGI consiglia i propri clienti di collegarsi al sito www.viaggiaresicuri.it per ottenere tutte le informazioni del Paese interessato.

KALEIDO VIAGGI augura un meraviglioso soggiorno e un’esperienza indimenticabile.