Tour CONOSCERE IL VIETNAM partenza 10/01/2020

 

HANOI – HALONG BAY – HUE – HOI AN – HO CHI MINH CITY – DELTA DEL MEKONG

10 Giorni / 9 notti

 

“Un viaggio che unisce le meraviglie del Vietnam, la stupenda natura della baia di Halong e del delta del Mekong, le vivaci città di Hanoi e Ho Chi Minh, i magnifici templi che rivelano tutta la piena cultura millenaria vietnamita e le immense risaie. Contrasti che fanno di questo itinerario un sogno da vivere.”

 

Tour di gruppo in esclusiva per 20 adulti paganti. Conferme entro il 31 agosto 2019.

Prezzo per persona per il solo tour € 1.030,00 per un minimo di 20 paganti adulti in camera doppia.

Prezzo del volo dall’Italia non incluso, da verificare in base alle disponibilità e da quotare al momento della prenotazione.

 

1° GIORNO  HANOI

Arrivo ad Hanoi, seguirà il trasferimento dall’aeroporto in hotel. Check-in e resto del giorno libero per esplorare questa affascinante città e le sue strade movimentate. Cena in un ristorante locale e pernottamento.

 

2° GIORNO HANOI

Dopo la prima colazione in hotel visiteremo il complesso di Ho Chi Minh (Mausoleo di Ho Chi Minh, Museo di Ho Chi Minh e pagoda di un pilastro) e la Pagoda di Tran Quoc. Proseguiremo il nostro meraviglioso viaggio fino al Tempio della letteratura, la prima università in Vietnam risalente al XVI secolo. Nel pomeriggio faremo un tour a piedi attraverso il Quartiere Vecchio, che ci darà un’altra affascinante visione del personaggio e della storia della città, al termine della visita andremo al mercato di Dong Xuan, con le sue bancarelle dove avremo la possibilità di comperare oggetti tipici vietnamiti. La nostra visita della città terminerà con uno spettacolo tradizionale e affascinante di marionette umane che danzano sull’acqua. Pranzo e cena al ristorante locale. Pernottamento ad Hanoi.

 

3° GIORNO HANOI – HALONG BAY

Colazione in hotel e partenza per la stupenda Halong Bay, una delle più belle meraviglie naturali del Vietnam e del mondo. La baia è inserita tra i patrimoni mondiali dell’UNESCO. Verso mezzogiorno arriveremo al molo di Halong City per le formalità d’imbarco. Dopo aver ricevuto il caloroso benvenuto a bordo da parte dell’equipaggio, verrà servito il pranzo ed inizierà la crociera nella baia stessa. Il pomeriggio sarà dedicato per alcune visite e / o attività (a seconda dell’itinerario di ogni barca) oppure saremo liberi di trascorrere del tempo rillassandoci a bordo. Verso la fine della giornata la barca salpa costeggiando I famosi faraglioni della baia. La cena verrà servita a bordo. Pernottamento a bordo.

Nota: questo tour potrebbe essere soggetto a modifiche in base alle condizioni meteorologiche.

 

4° GIORNO HALONG BAY – HANOI – DANANG

Il sole sorge sulla baia di Halong al mattino e la colazione è servita (brunch su alcune barche) mentre le navi navigano lentamente attraverso i meravigliosi faraglioni e tornano verso il porto. Sbarco e trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo su Danang. Dopo l’arrivo, trasferimento per il ristorante locale ad Hoi An dove sarà servita la cena, seguirà il check-in in hotel. Il resto della serata è libero. Pernottamento a Hoi An.

 

5° GIORNO HOI AN

Al mattino, dopo la prima colazione in albergo, inizieremo un tour a piedi intorno all’antica città di Hoi An per esplorare i suoi tesori. Visiteremo il ponte giapponese, la pagoda Phuc Kien, la vecchia casa mercantile di Phung Hung e la sala riunioni Quang Dong. Pomeriggio libero. Pranzo e cena al ristorante locale. Pernottamento a Hoi An.

 

6° GIORNO HOI AN – HUE

Prima colazione in albergo, poi trasferimento a Hue con il Hai Van Pass verso il pittoresco villaggio di pescatori di Lang Co. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visiteremo la tomba dell’ex imperatore Minh Mang, il quale riposa in un atmosfera tranquilla, circondato da giardini e stagni. Insieme scopriremo la tomba di Khai Dinh costruita nello stile tradizionale vietnamita ma con un tocco europeo che la rende unica e diversa dalle altre tombe di Hue. Prima del rientro in hotel passeggeremo attraverso le vie del mercato di Dong Ba, un luogo unico per conoscere la vita giornaliera della gente locale. Tempo libero per esplorare l’ex città imperiale di Hue. Pranzo e cena al ristorante locale. Pernottamento a Hue.

 

7° GIORNO HUE – HO CHI MINH CITY

Dopo la prima colazione, visiteremo la Cittadella Imperiale, dove la Dinastia Nguyen governò tra il 1802 e il 1945. Da qui prenderemo un cyclo (tipico mezzo di trasporto turistico vietnamita, taxi bicicletta a tre ruote), partiremo dalla Città Vecchia di Dai Noi fino al Lago Tinh Tam dove gli Imperatori erano soliti venire per rilassarsi. Il nostro giro culturale termina con la visita della Pagoda di Thien Mu (Celestial Lady) che si affaccia sul Fiume dei Profumi. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto per il volo su Ho Chi Minh City. All’arrivo, trasferimento in hotel per il check-in. Il resto della giornata è libero. Cena in un ristorante locale e pernottamento.

 

8° GIORNO CU CHI – HO CHI MINH CITY

Al mattino, dopo la prima colazione in albergo, saremo trasferiti all’aeroporto di Danang per il volo su Ho Chi Minh City. All’arrivo incontreremo la nostra guida e l’autista all’aeroporto e proseguiremo il nostro meraviglioso viaggio verso il famoso Cu Chi, un’incredibile rete di tunnel sotterranei costruita dai combattenti della resistenza vietnamita durante la lunga lotta per l’indipendenza. I tunnel, lunghi oltre 250 km e profondi fino a tre livelli, hanno avuto un ruolo importante nella vittoria dei Viet Cong sugli americani, consentendo loro di controllare una vasta area rurale che circonda Ho Chi Minh City. Ritorno in città alla fine delle visite mattutine.

Questo pomeriggio visiteremo il Palazzo della Riunificazione, l’ex palazzo del Presidente Thieu e dei suoi predecessori. Oggi questo edificio è un museo e sede di ricevimenti ufficiali. All’interno è possibile visitare le stanze private del presidente, la “War Room” da cui sono state controllate le forze del Sud Vietnamita e, in modo più significativo, la stanza in cui l’esercito del Vietnam del Nord ha finalmente preso il controllo nel 1975.

Nelle vicinanze si trova l’ufficio postale e la cattedrale di Notre Dame, costruita tra il 1877 e il 1883 e una delle principali attrazioni della città. Neo-romanico nella forma, Notre Dame è la sede principale della religione cattolica nel Vietnam moderno. Proseguiremo fino alla Pagoda dell’Imperatore di Giada situata ai margini del distretto 1. Risalente al 1909 e stata costruita dai buddisti cantonesi, questa oasi tranquilla è stata progettata utilizzando presidi feng-shui con statue ornate ed effigi. Terminata la visita avremo a disposizione un pò di tempo per lo shopping al mercato di Ben Thanh. Pranzo e cena in un ristorante locale. Pernottamento.

 

9° GIORNO HO CHI MINH CITY – BEN TRE – HO CHI MINH CITY

Prima colazione in hotel, oggi andremo in visita all’area indicata dai vietnamiti come “la ciotola di riso del Vietnam”, il maestoso delta del fiume Mekong. All’arrivo nella provincia di Ben Tre ci dirigeremo verso Tien Giang dove saliremo a bordo della barca locale per una crociera tra le isole chiamate Dragon, Unicorn, Turtle e Phoenix. Visita ad una piccola fabbrica di artigianato la quale produce oggetti fatti a mano a base di cocco. Al termine la nostra visita continuerà verso l’isola delle tartarughe, sosteremo in un frutteto tropicale per assaggiare frutta esotica. Dopo la navigazione in barca, faremo un giro in motocicletta lungo le strade di campagna, verso un giardino famoso per una degustazione di miele. Finita la visita, ci imbarcheremo su una barca a remi più piccola per una crociera avventurosa sul Canale Xep, che si trova avvolto da una foresta di palme. Pranzo e cena in un ristorante locale. Pernottamento.

 

10° GIORNO HO CHI MINH

Dopo la prima colazione, orario del volo permettendo, avremo a disposizione le utime ore per il tempo libero, trasferimento in aeroporto e volo di rientro. Il nostro meraviglioso ed indimenticabile tour alla scoperta del Vietnam giunge al termine.

 

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Sistemazione in camera doppia o matrimoniale con prima colazione
  • Voli interni
  • Pasti come da programma
  • Guide locali parlanti italiano
  • Programma menzionato e trasferimenti con veicoli dotati di aria condizionata
  • Escursioni in barca come da programma
  • Biglietti d’ingresso ai siti indicati nel programma
  • Una bottiglia per persona di acqua minerale giornaliera

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Pasti non menzionati nel programma
  • Altri servizi non menzionati nel tour
  • Voli internazionali dall’Italia
  • Tasse aeroportuali per i voli intercontinentali
  • Assicurazione annullamento/sanitaria/bagaglio da quotare in base al costo dei servizi tour+voli dall’Italia
  • Lavanderia, telefonate e spese personali
  • Mance

 

 

KALEIDO VIAGGI consiglia i propri clienti di collegarsi al sito www.viaggiaresicuri.it per ottenere tutte le informazioni del Paese interessato.

KALEIDO VIAGGI augura un meraviglioso soggiorno e un’esperienza indimenticabile.