ESPERIENZA NEW ENGLAND

 

LA PERFEZIONE RESA PAESAGGIO

 

BOSTON – BANGOR – SALEM – GLOUCESTER – PORTLAND – BAR HARBOR – ACADIA NATIONAL PARK – WHITE MOUNTAINS – LINCON – PLYMOUTH PLANTATION – HYANNIS – FALMOUTH – CAPE COD – MARTHA’S VINEYARD

 

9 Giorni 8 notti

 

TOUR ESCORTED CON PARTENZE GARANTITE E GUIDA PARLANTE ITALIANO

 

Per gli amanti dell’America più raffinata, più progressista, più British! Il luogo dove tutto è cominciato: il New England di Plymouth, dove i Padri Pellegrini giunsero a bordo della Mayflower per fondare il primo insediamento. Ma anche il New England dei fari, delle balene, della natura che esplode con il foliage autunnale e della città di Boston, la più antica città degli Stati Uniti.

 

1° GIORNO  BOSTON

Arrivo a Boston, la città più antica degli Stati Uniti e quella maggiormente influenzata dalla cultura della Corona Britannica. Trasferimento libero in hotel. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO  BOSTON

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città: Beacon Hill, Farneuil Hall, il Costitution Memorial, e molti altri ancora. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per visitare individualmente i luoghi più storici e significativi della città, inclusa l’adiacente municipalità di Cambridge dove sorgono l’università di Harvard e il MIT. Si potrà anche percorrere il Boston Movie Mile, cioè il miglio lungo il quale sono stati girati ben oltre 30 films. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO  BANGOR – SALEM – GLOUCESTER – PORTLAND

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione nord, verso lo stato del Maine e la cittadina di Portland. A breve distanza da Boston, si effettuerà una prima sosta nel paese di Salem, capoluogo della contea di Essex, nello stato del Massachusetts. La città è famosa per i processi alle streghe del 1692, ripresi dal film del 1993 Hocus Pocus e dai romanzi scritti sull’argomento da Hawthorne (La lettera Scarlatta), nato proprio a Salem, cosi come il regista teatrale Arthur Miller. Proseguimento per Gloucester, il porto piu antico degli Stati Uniti, set del film “La Tempesta Perfetta”. Sosta per una breve visita e pranzo in ristorante nella vicina località di Kennebunkport, villaggio caratteristico, scelto dalla famiglia Bush come loro ritiro estivo da generazioni. Arrivo a Portland nel tardo pomeriggio e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

4° GIORNO  PORTLAND – BAR HARBOR

Prima colazione in hotel. Dopo la visita del faro di Portland, il più antico degli USA, partenza per Bar Harbour con arrivo nel pomeriggio. Pranzo libero. È la località strategica per la visita dell’Acadia National Park, a nord ovest del Maine, che si estende su un isola: Mount Desert Island. Il parco offre una varietà incredibile di paesaggi; si passa dalle vette granitiche del centro ad una serie di foreste, con laghetti e stagni, fino a degradare lungo la costa, con scenari di natura selvaggia. È il risultato di un mix di erosioni vulcaniche e lava, abbinate all’azione di formazione e ritiro dei ghiacciai, e rappresenta il più antico parco nazionale d’America per formazione geologica. Per la bellezza della sua natura molti grandi personaggi come Rockfeller o i Vanderbilt, hanno preso dimora da queste parti, come testimoniano le spettacolari magioni. Cena in ristorante. Sistemazione nelle camere riservate in hotel e pernottamento.

 

5° GIORNO  ACADIA NATIONAL PARK

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Parco Nazionale Acadia. Pranzo libero. Pomeriggio libero per il proseguimento della visita del parco oppure per effettuare un’uscita in barca (facoltativa) per seguire una battuta di pesca d’aragosta, l’attività principale di Bar Harbour. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

6° GIORNO  BAR HARBOR – WHITE MOUNTAINS – LINCOLN

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata all’escursione alla White Mountain National Forest, percorrendo la strada panoramica che la attraversa, tra stupende valli soleggiate, prati e sommità dalle quali si gode di scenari spettacolari. Pranzo libero. All’arrivo a Lincoln, sistemazione nelle camere riservate in hotel, cena libera e pernottamento.

 

7° GIORNO  LINCOLN – PLYMOUTH PLANTATION – HYANNIS – FALMOUTH – CAPE COD

Prima colazione in hotel. Oggi ci riporteremo sulla costa per dirigersi verso Plymouth, il luogo dove giunsero i coloni, a bordo della Mayflower 2. Si visiterà la Plimouth Plantation che ricostruisce la vita del villaggio dei primi coloni, con l’ausilio di attori in costume che coinvolgono nelle loro attività. Proseguimento per Hyannis, località balneare di Cape Cod molto amata dalla famiglia Kennedy e da JFK, e sistemazione nelle camere riservate a Falmouth. Cena libera e pernottamento.

 

8° GIORNO  FALMOUTH – MARTHA’S VINEYARD – FALMOUTH

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione all’esclusiva isola di Martha’s Vineyard, raggiungibile in traghetto da Woods Hole (1,30 ora circa di percorrenza). Sede dei piu rinomati vigneti della regione (come suggerisce il nome), è un’elegante e raffinata meta turistica considerata la quintessenza del New England, con i caratteristici fari, le scogliere bianche e le infinite spiagge sulle quali passeggiare, le case in legno colorato che ricordano il telefilm “La signora in Giallo”, i negozi di altri tempi come il classico General Store. Qui il Presidente Obama e il jet set americano trascorrono le vacanze, in residenze spettacolari poste in riva al mare. Martha’s Vineyard è stata il set del famoso film di Spielberg “Lo Squalo”. Pranzo libero. In serata rientro a Cape Cod. Cena libera e pernottamento in hotel.

 

9° GIORNO   FALMOUTH – BOSTON

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Boston con una prima sosta nell’elegante località di Sandwich, la più antica cittadina del Capo e sede di numerosi negozi di antiquariato e gallerie d’arte. Arrivo a Boston, pranzo in ristorante e visita della JFK Library di Boston, il museo che ricostruisce la vita e la presidenza del cittadino più illustre di Boston: John Fitzgerald Kennedy. Visita e termine dei servizi.

 

INFORMAZIONI UTILI

  • 8 prime colazioni
  • 2 pranzi
  • 2 cene

 

HOTEL SELEZIONATI

  • Boston– Langham Boston Turistica Sup.
  • Portland– Holiday Inn By The Bay Turistica Sup.
  • Bar Harbour– Bluenose Inn Turistica Sup.
  • Lincoln– Woodwards Resort Turistica Sup.
  • Falmouth– Falmouth Inn On The Square Turistica Sup.

 

INGRESSI INCLUSI

  • Faro di Portland
  • Acadia National Park
  • Traghetto per Martha’s Vineyard
  • Plimoth Plantation
  • Mayflower II
  • JFK Museum.

 

LE QUOTE COMPRENDONO

  • Autopullman a disposizione per le visite come da programma
  • Guida locale parlante italiano
  • Sistemazione negli hotels indicati, o similari, in camera doppia • Pasti come da programma
  • Escursioni e visite guidate come da programma
  • Facchinaggio negli hotels (una valigia a persona).

 

LE QUOTE NON COMPRENDONO

  • Volo intercontinentale Italia/ Stati Uniti/ Italia e tasse aeroportuali
  • Pasti non espressamente indicati
  • Assicurazione sanitaria/annullamento/bagagli
  • Bevande ai pasti
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

 

SITI UNESCO

Parco Nazionale di Acadia.

 

KALEIDO VIAGGI consiglia i propri clienti di collegarsi al sito www.viaggiaresicuri.it per ottenere tutte le informazioni del Paese interessato.

KALEIDO VIAGGI augura un meraviglioso soggiorno e un’esperienza indimenticabile.