GRAN TOUR DEL BRASILE

 

11 Giorni e 10 notti

 

Dalle grandi città alla superba natura: ecoturismo, divertimento, musica, relax e meravigliose spiagge. Da Rio de Janeiro, cartolina postale del Brasile, alle imponenti cascate dell’ Iguacu per poi volare nella maestosa Amazzonia e concludere con la scoperta di Salvador de Bahia, città coloniale simbolo di questo Paese.

 

1° GIORNO  RIO DE JANEIRO

All’arrivo a Rio de Janeiro verremo accolti e trasferiti presso il nostro hotel. Avremo tempo a disposizione per rilassarci o per participare ad eventuali escursioni facoltative. Rientro in hotel e pernottamento.

 

2° GIORNO  RIO DE JANEIRO

Prima colazione in hotel. Inizieremo il nostro tour in direzione della famosissima collina del Corcovado, che potremo raggiungere dopo aver costeggiato la laguna Rodrigo de Freitas. Raggiunta la base della collina saliremo su un trenino per raggiungere la parte più alta, con un ascensore panoramico si arriva fino alla base del più celebrato simbolo del Brasile e della città di Rio de Janeiro, il Cristo Redentore, rinosciuto una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo dall’UNESCO, da qui avremo una vista mozzafiato della città e dei suoi dintorni. Pranzo in una tipica Churrascaria. Visiteremo inoltre un altro simbolo della città, il “Pan di Zucchero”, dove grazie ad una teleferica raggiungeremo un punto panoramico che ci offrerà una vista impareggiabile delle più celebri spiagge della città, del Corcovado e del centro città. Rientro in albergo e pernottamento.

 

3° GIORNO  RIO DE JANEIRO  

Colazione in hotel. Partenza per una visita di mezza giornata della parte antica di Rio, con una passegiata attraverso le strade che hanno caratterizzato la storia della città, visitando alcuni dei suoi luoghi più rappresentativi, tra cui il Monastero di San Bento, la Chiesa della Candelaria, Piazza XV Novembre, il Palazzo Imperiale, il Centro culturale che si trova nel ristrutturato Banco do Brasil e la rinomata strada Goncalves Dias, dove si trova il tradizionale Caffè Colombo, per poi terminare con la Piazza Carioca e la Cattedrale Metropolitana. Rientro in hotel e pomeriggio a disposizione per visite opzionali o relax. Cena e pernottamento.

 

4° GIORNO  RIO DE JANEIRO E FOZ DO IGUASSU

Dopo la prima colazione in hotel ci trasferiremo in aeroporto per imbarcarci sul volo diretto a Foz do Iguaçu, all’arrivo verremo accolti e trasferiti presso il nostro hotel. Pomeriggio dedicato alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguaçu, dove potremo godere di una vista eccezionale e altrettanto spettacolare delle varie cascate che rendono unico questo santuario ecologico dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Naturale dell’Umanità. Rientro in albergo e pernottamento.

 

5° GIORNO  FOZ DO IGUASSU

Dopo la prima colazione in hotel, ci dirigeremo in direzione del confine argentino, per visitare questo lato del Parco Nazionale. Qui un  trenino ecologico ci condurrà al punto di partenza dei sentieri superiori, dove attraverso delle passerelle raggiungeremo la piattaforma sospesa proprio al di sopra della Garganta del Diablo, qui  potremo percepire l’incredibile forza e la velocità con cui l’acqua si tuffa in questa spettacolare cascata. Rientro in albergo e pernottamento.

 

6° GIORNO  IGUASSU E MANAUS

Dopo la prima colazione in hotel, ci trasferiremo in aeroporto, per imbarcarci sul volo per Manaus, all’arrivo trasferimento al Lodge. Giorno libero per relax o escursioni facoltative. Rientro in albergo e pernottamento.

 

 – 8° GIORNO  AMAZZONIA

Colazione in hotel. Queste giornate le dedicheremo alla scoperta della foresta amazzonica attraverso passeggiate lungo i sentieri che la attraversano, per ammirare la flora e la fauna che la distingue. In questi due giorni navigheremo lungo i fiumi e canali amazzonici, inoltre usciremo per un avvistamento notturno dei caimani, per di più visiteremo una comunità locale per scoprire usi e costumi e saremo portati ad osservare l’impressionante incontro delle acque tra il fiume Rio Negro e Amazon River. Proseguiremo il nostro tour per una serie di altre attività. Rientro in hotel e pernottamento.

 

9° GIORNO  MANAUS E SALVADOR

Prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto, volo per Salvador de Bahia. All’arrivo verremo accolti e trasferiti presso il nostro hotel. Cena e pernottamento in albergo.

 

10° GIORNO  SALVADOR DE BAHIA

Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per rilassarsi, nel pomeriggio visita alla scoperta della città, per comprendere la sua storia, le sue tradizioni e la sua trasformazione divenendo la città attuale. Visiteremo inoltre la celebre quartiere di Pelourinho, la cui architettura coloniale ancora intatta, riconosciuta Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO. Dopo aver raggiunto il Municipio, passeggeremo nelle strade che formano questo quartiere, visitando lungo il cammino la Chiesa di San Francesco, fino a raggiungere il “Largo do Pelourinho”, il vero cuore di Salvador. Cena in ristorante tipico durante l’escursione e a seguire passeggiata per ammirare la magica atmosfera serale del Pelourinho. Rientro in albergo e pernottamento.

 

11° GIORNO  RIENTRO IN ITALIA

Dopo la colazione in albergo verremo trasferiti all’aeroporto per prendere il volo di linea per l’Italia.

 

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Pernottamenti con prima colazione
  • trasferimenti da/per aeroporti- regolari – solo autista in portoghese
  • escursioni e pasti come da programma
  • guida parlante italiano durante escursioni in regolare

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Bevande ai pasti
  • pasti non indicati
  • escursioni facoltative
  • eventuali early check-in, late check-out e up-grade di camera- check in permesso dopo le 14 e check out prima delle 12
  • voli domestici ed intercontinentali.

 

 

KALEIDO VIAGGI consiglia i propri clienti di collegarsi al sito www.viaggiaresicuri.it per ottenere tutte le informazioni del Paese interessato.

KALEIDO VIAGGI augura un meraviglioso soggiorno e un’esperienza indimenticabile.