Tour MYANMAR CLASSICO

 

“Il Myanmar è una nuova destinazione che attira i turisti per i numerosi affascinanti e splendidi templi, le statue coperte da mille foglie d’oro, le cupole brillanti sotto il sole, i laghi e i villaggi antichi e autentici. Un viaggio di una settimana ti porta in un mondo diverso con tante esperienze uniche e indimenticabili.”

 

In evidenza:

  • Visiteremo la magica pagoda di Shwedagon
  • Esploreremo i siti archeologici di Bagan
  • Ammireremo il tramonto sulla città di Mandalay
  • Passeggiata nel parco per godere la tranquillità del Lago Inle

 

8 giorni / 7 notti

YANGON – BAGAN – MANDALAY – MINGUN – AMARAPURA – HEHO – LAGO DI INLE

 

10 GIORNO YANGON. Nessun pasto.

Arrivo a Yangon. Visiteremo la pagoda di Chaukhtatgyi la quale conserva la statua del Buddha disteso lunga 70 metri, e la stupa di Shwedagon, l’importante centro religioso del Myanmar. Pernottamento a Yangon.

 

20 GIORNO YANGON – BAGAN (VOLO 1). Prima colazione.

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto per il volo verso Bagan, una delle destinazioni archeologiche più famose dell’Asia e una delle due più antiche città religiose del sud-est asiatico. Le visite iniziano al mercato di NyaungOo,  un tipico mercato locale. Seguiranno le visite alle pagode più distintive come la Pagoda di Shwezigon, la più santa che si credeva fosse incisa con denti e peli di Buddha. Il Tempio di Gubyaukgyi (villaggio Wetkyiinn), il “tempio delle caverne” del XIII secolo con pregevoli affreschi di scene di Jakatas. Il Tempio di Anada, uno dei capolavori sopravvissuti e rimasti a Bagan e considerati nello stile dell’architettura Mon. Nel pomeriggio, visiteremo una fabbrica di articoli in lacca seguita da una visita al villaggio locale. Prima del tramonto,Escursione in barca lungo il fiume Ayeyarwaddy per ammirare il tramonto e rilassarsi. Pernottamento a Bagan.

 

30 GIORNO BAGAN. Prima colazione.

Colazione in hotel. Il secondo giorno di visite turistiche nella destinazione archeologica meglio conservata dell’Asia comprende una visita al Tempio di Dhamayangyi, il monumento più imponente e significativo di Bagan fatto di mattoni senza l’utilizzo della malta. Proseguimento verso il Tempio di Sulamani, vicino al tempio di Dhamayangyi con uno stile più sofisticato del successivo tempio di Bagan. Un altro tempio di Gubyaukgyi nel villaggio di Myinkaba, creduto di essere costruito per Rajakumar alla morte di suo padre, il re Kyansitta e famoso al giorno d’oggi per i suoi dipinti murali ben conservati. Il Tempio di Manuha, costruito dal detenuto Mon King Manuha. Il Tempio di Ngagayon, simile al piano del Tempio di Anada e l’attrazione principale è che l’Immagine del Buddha a grandezza naturale ripara sotto il cappuccio del naga o serpente all’interno del tempio. Vedremo il tramonto dalla cima di uno dei templi. Pernottamento a Bagan.

 

40 GIORNO BAGAN – MANDALAY (MACCHINA). Prima colazione.

Dopo la colazione in albergo trasferimento in macchina a Mandalay (6-7 ore). Arrivo e visita della città, inizieremo con la pagoda di Mahamuni, la quale conserva la statua del Buddha dorata dalle foglie d’oro e la pagoda di Kuthodaw, che colpisce per le 729 stupa, conosciuta come “il libro più grande del mondo”. Salita sulla collina di Mandalay per ammirare il tramonto. Pernottamento a Mandalay.

 

50 GIORNO MANDALAY – MINGUN – AMARAPURA – MANDALAY. Prima colazione.

Dopo la colazione in albergo partenza per l’escursione in barca sul fiume di Irrawaddy per raggiungere Mingun. Visita al tempio di Pathodawgyi, considerato una delle strutture in mattone più grande nel mondo, la campana di Mingun e la pagoda di Myatheintan. Nel pomeriggio, visita al monastero di Mahagandayon e al ponte U Bein per il tramonto. Con la lunghezza di 1,2 chilometri, questo è il ponte costruito in teak più lungo nel mondo, il teak è una specie di albero di legno tropicale posto nella famiglia delle piante di fioritura Lamiaceae.

 

60 GIORNO MANDALAY – HEHO – LAGO DI INLE (VOLO 2). Prima colazione.

Dopo la colazione trasferimento in aeroporto per il volo verso Heho. All’arrivo proseguimento per Nyaung Shwe e visita al monastero di Shweyanpyae. Trasferimento in hotel per il check-in.  Esploreremo la parte meridionale del lago navigando in barca attraverso piccole torbiere e ruscelli per raggiungere il villaggio di Indein. Questo piccolo villaggio situato sulla sponda sud-occidentale del lago è famoso per i suoi gruppi di pagode in rovina risalenti al 16 ° secolo. L’ambiente tranquillo e le rovine ricoperte di cespugli ti riporteranno indietro di secoli. Nel pomeriggio visiteremo il villaggio Ywa-Ma, laboratorio di fabbrica d’oro e d’argento. In serata, ci goderemo il tramonto mentre visiteremo il Lago Inle in barca. Pernottamento Inle.

 

70 GIORNO: INLE – YANGON ( VOLO 3). Prima colazione.

Il Lago Inle, uno dei laghi magici del Myanmar situato a 900 metri sul livello del mare circondato dalle splendide montagne dell’altopiano dello Shan, è la terra natia della tribù Inthar. Se per caso oggi coincide con il giorno del mercato visiteremo quello regionale che si svolge su una base di rotazione di 5 giorni in diverse aree del lago. Visiteremo la Pagoda di Phaungdawoo, famosa per le sue cinque piccole immagini del Buddha riccamente dorate. Il monastero di Ngaphechaung (noto anche come monastero dei gatti che saltano) fu costruito più di un secolo e mezzo fa e presenta una serie di interessanti immagini del Buddha. Altre attrazioni includono un unico stile di canottaggio e metodo di pesca dell’Inthar, i giardini galleggianti utilizzati come piantagioni di ortaggi, cottage di tessitura della seta e del cotone e fabbro nero. Alla fine delle visite trasferimento in aeroporto per il volo verso Yangon. All’arrivo trasferimento in hotel per il check in e pernottamento a Yangon.

 

80 GIORNO  YANGON. Prima colazione.

Colazione in hotel. Oggi visiteremo la Pagoda di Botataung, seguirà una breve passeggiata fino all’hotel di Strand, una reliquia dell’eredità dell’era coloniale che fu aperta nel 1901 dai famosi fratelli Sakies. Il mercato di Bogyoke (precedentemente chiamato Scott Market, è chiuso ogni lunedì e nei giorni festivi), nel quale possiamo acquistare vari tipi di merci che vanno dall’artigianato all’abbigliamento e al cibo/spuntino locale.  Il nostro meraviglioso tour del Myanmar è arrivato alla fine, possibilità di estensione mare oppure inizio di un altro tour a parte.

 

Nota bene:

A causa di condizioni meteo, viabilità, orari dei voli e altre ragioni al di fuori del nostro controllo il programma potrebbe subire piccole variazioni o aggiustamenti.

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Sistemazione in camera doppia o matrimoniale con prima colazione
  • Trasferimento e trasporto in auto privata come da programma ad eccezione di Golden Rock
  • Camion aperto per KTO – Golden Rock
  • Biglietti d’ingresso ai siti indicati nel programma
  • Trattamento di prima colazione (mezza pensione e pensione completa con supplemento)
  • Guida locale parlante inglese (guida parlante italiano con supplemento)
  • Escursione in barca come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Assicurazione di viaggio, visto d’ingresso
  • Tutti i voli internazionali e tasse aeroportuali
  • Check-in anticipato e check-out ritardato in hotel (Gli orari ordinari di check-in 14:00 e check-out 12:00)
  • Pasti non indicati
  • Bevande ai pasti
  • Spese personali
  • Altre spese non menzionate come da programma
  • Mancia per guida e autista

 

Hotel previsti o similari di pari categoria, possibilità di scelta del tour in 3, 4 o 5 stelle.

LUOGHI Categoria Standard 3* Categoria Superior 4* Categoria Deluxe 5*
YANGON Merchant Art Hotel Taw Win Garden Hotel Rose Garden Hotel
BAGAN Zfreeti Hotel Bagan Thande Hotel Aureum Palace Hotel & Resort
MANDALAY Mandalay City Hotel Eastern Palace Hotel Mandalay Hill Resort
INLE Paradise Nyaung Shwe Hotel Novotel Inle Inle Princess Resort

 

 

 

KALEIDO VIAGGI consiglia i propri clienti di collegarsi al sito www.viaggiaresicuri.it per ottenere tutte le informazioni del Paese interessato.

KALEIDO VIAGGI augura un meraviglioso soggiorno e un’esperienza indimenticabile.