TOUR ARCHEOLOGICO CLASSICO

 

BOGOTÀ- POPAYAN – PARCO ARCHEOLOGICO DI SAN AGUSTIN – DESIERTO DE LA TATACOA – CARTAGENA DE INDIAS

 

11 Giorni e 10 notti

 

1° GIORNO  BOGOTÀ

All’arrivo all’aeroporto di Bogotá ci sarà il trasferimento presso il nostro hotel con la guida in italiano. Hotel di categoria 4*.

 

2° GIORNO  BOGOTÀ

Prima colazione in hotel. Inizieremo il nostro tour lungo La Candelaria, l’affascinante centro storico di Bogotà, insieme alla guida parlante italiano. Faremo un tour panoramico attraverso il quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral. Visiteremo inoltre il famoso Museo del Oro e il Museo de Botero. Pomeriggio a nostra disposizione. Rientro in albergo e pernottamento.

  

3° GIORNO  BOGOTÀ – POPAYAN

Dopo la prima colazione in hotel ci sarà il trasferimento privato all’aeroporto di Bogotà con guida in italiano. La mattina avremo la possibilità di visitare Cerro di Monserrate (facoltativa). Volo diretto da Bogotà a Popayan (non incluso nella quota). Trasferimento aeroportuale da Popayan presso il nostro hotel con guida in italiano. Hotel di categoria 3*.

 

4° GIORNO  POPAYAN – MERCATO DI SILVIA – POPAYAN

Dopo la prima colazione in hotel, ci dirigeremo insieme alla nostra guida verso il paesino di Silvia, dove ogni martedì si svolge il famoso e pittoresco mercato. Silvia è il centro della regione degli indios Guambianos, uno dei gruppi etnici tra i più tradizionali del Paese. Vivono nei paesini che circondano Silvia, diventata famosa per il suo mercato del martedì. I Guambianos sono dediti all’agricoltura, sono abili tessitori (borse, sciarpe e tessuti colorati sono tra le merci più interessanti da acquistare al mercato) ed è qui che si recano per vendere i loro prodotti artigianali. Si vestono con abiti tradizionali, bombetta in testa e poncho blu annodato sulle spalle; le donne adornano il collo con collane bianche. Rientro a Popayan e city tour con la guida. Popayan è sinonimo di centro culturale essendo un luogo frequentato da poeti, pittori e scultori ed affascina per la sua architettura coloniale delle “casonas” delle chiese e dei ponti. Continueremo il nostro tour con un percorso a piedi attraverso la zona coloniale visitando “casonas coloniales”, le chiese, il ponte Humilladero e il ponte Chiquito. Rientro in albergo e pernottamento.

 

5° GIORNO  POPAYAN – SAN AGUSTIN

Dopo la prima colazione in hotel proseguiremo il nostro viaggio verso San Agustin. Attraverso l’imponente Massiccio Colombiano con il paesaggio più andino della Colombia raggiungeremo il Pueblo di Coconuco, famoso per le sue acque termali sulfuree. Attraverseremo poi Paletarà dove avremo l’occasione di assaggiare una calda “aguapanela” accompagnata da un tipico formaggio della regione. Alla fine delle visite raggiungeremo il nostro hotel di categoria 3*.

 

6° GIORNO  SAN AGUSTIN

Dopo la prima colazione in hotel, faremo un’escursione al Parco Archelogico di San Agustín, Parco Alto de Los Ídolos e Alto de Las Piedras insieme alla nostra guida. Il Parco Archeologico contiene la più alta concentrazione di statue della zona, alcune alte anche 7 mt. Molte statue sono state lasciate nello stesso luogo dove furono trovate, altre sono state risistemate e collegate seguendo un percorso didattico. Visiteremo inoltre un piccolo museo che espone statue più piccole, ceramiche, utensili, gioielli e altri oggetti della misteriosa civiltà. Il nostro pomeriggio lo dedicheremo alla visita di altri due parchi dichiarati, insieme a San Agustin, patrimonio culturale dell’Umanità: Alto de los Idolos e Alto de las Piedras. Il Parco Alto de Los Idolos è il secondo sito più importante a San Agustin, qui potremo ammirare 23 statue che esprimono la capacità scultorea della cultura di San Agustin. Il Parco Alto de Las Piedras invece è un sito sacro e fu un importante centro cerimoniale. Rientro in albergo e pernottamento.

 

7° GIORNO  SAN AGUSTIN – NEIVA – DESERTO DE LA TATACOA

Dopo la prima colazione in hotel ci sarà il trasferimento privato da San Agustín a Neiva con guida in italiano. Durante il trasferimento avremo la possibilità di ammirare paesaggi straordinari: si passerà dai 380 msl e 27° di Neiva fino ad arrivare ai 1730 msl e 20° del Massiccio Colombiano dove si trova San Agustin; attraverseremo delle coltivazioni di riso e di cotone della Valle Magdalena alle piantagioni di caffè e di frutta del sud del dipartimento di Huila. Durante il trasferimento sosteremo a Monumento alla Cacica Gaitana, Mirador de la Represa de Betania, Cañón de pericongo e la degustazione delle famose “Achiras del Huila” (salatini caratteristici di Huila). Nel pomeriggio ci dirigeremo al Deserto de la Tatacoa, un luogo unico e suggestivo, con i suoi crepacci e sentieri frutto della millenaria erosione del mare e del vento. In seguito partiremo per la visita del villaggio di Villavieja e del Museo Paleontologico. Successivamente passeggeremo lungo i sentiero di “El Cuzco” luogo di spettacolare bellezza. In serata visiteremo l’Osservatorio Astronomico. Il Deserto de la Tatacoa è il luogo migliore in Colombia per osservare il cosmo, in quanto ha la più alta copertura della cupola celeste di tutta la nazione. Parteciperemo inoltre ad una lezione di astronomia con l’osservazione dei pianeti e dei fenomeni celesti utilizzando i moderni telescopi dell’osservatorio e con l’aiuto di un astronomo professionista. Rientro in albergo e pernottamento.

 

8° GIORNO  NEIVA – CARTAGENA DE INDIAS

Dopo la prima colazione in hotel ci trasferiremo all’aeroporto di Neiva per prendere il volo da Neiva a Cartagena de Indias (non incluso nelle quote). All’arrivo trasferimento presso il nostro albergo. Hotel di categoria 3*.

 

9° GIORNO  CARTAGENA DE INDIAS

Dopo la prima colazione in hotel. Faremo un city tour di Cartagena con guida in italiano (compresi ingressi al Castello di San Felipe e il Convento del La Popa o in alternativa Monastero San Pedro Claver). il nostro tour  inizia con la visita della zona moderna di Cartagena per poi continuare con la visita della parte storica dentro le mura. In seguito proseguiremo con la visita del Convento della Popa (o Convento San Pedro Calver) e del Castillo de San Felipe (ingressi inclusi). Infine passeggeremo lungo il centro storico di Cartagena per ammirare le sue strade, monumenti, parchi, chiese e luoghi di interesse. Avremo il pomeriggio a nostra disposizione per attività individuali. Rientro in albergo e pernottamento.

 

10° GIORNO  CARTAGENA DE INDIAS

Prima colazione in hotel. Giornata a nostra disposizione per effettuare una escursione alle Isole del Rosario (facoltativa). rientro in albergo e pernottamento.

 

11° GIORNO  CARTAGENA DE INDIAS – ITALIA

Dopo la colazione in albergo verremo trasferiti all’aeroporto per prendere il volo di linea per l’italia.

 

 

 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Colazione, pranzi e cene come da programma
  • Guida in italiano
  • Trasferimento aeroportuali in loco
  • Pernottamenti negli hotel come da programma
  • Tutti gli ingressi come da programma

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Voli intercontinentali
  • Tasse aeroportuali
  • Eventuali visti d’ingresso
  • Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

 

 

 

KALEIDO VIAGGI consiglia i propri clienti di collegarsi al sito www.viaggiaresicuri.it per ottenere tutte le informazioni del Paese interessato.

KALEIDO VIAGGI augura un meraviglioso soggiorno e un’esperienza indimenticabile.